Video Marketing - S.M. 2021

Foto di Stefano Montanari
Mi occupo di promozione
Vai ai contenuti

Video Marketing

Video Marketing
Quanto si è modificato il modo di fare pubblicità negli anni seguendo passo dopo passo i progressi della tecnologia !
La pubblicità video ha avuto la parte da leone con l'avvento della televisione ma i costi importanti la rendevano ad appannaggio solo di grandi aziende o grandi gruppi.
Lo sviluppo rapidissimo del  mondo di internet ha abbassato drasticamente i costi allargando il potenziale di utenza degli inserzionisti video e dell'utenza a cui i messaggi pubblicitari sono rivolti.
Unendo le potenzialità del video con quelle del web si è riusciti a fare un passo in avanti notevolissimo e la riprova è data dai canali social come Facebook, YouTube che ospitano video in grande quantità.
Ma perchè realizzare un video aziendale e pubblicarlo online ?
Già dal 2018 la maggior parte del traffico internet è "video" e le aziende lo utilizzano sempre più per promuoversi sulla più vasta piattaforma di potenziali clienti che esista.
Un video o una immagine si posizionano più a lungo nella nostra mente perchè le persone ricordano molto di più se vedono e sentono.
La realizzazione di un video è senz'altro utile, se non necessaria, nelle campagne pubblicitarie nei social network, nel proprio sito web ecc  per trasmettere rapidamente le informazioni necessarie agli utenti e illustrare le caratteristiche dell'azienda, dei prodotti, dei servizi...del brand.
A cosa serve un filmato, un video aziendale ?
  • Promuovere un prodotto
  • Illustrare un servizio
  • Spiegare il funzionamento di qualcosa (Tutorial)
  • Fare Brand
  • Migliorare la visibilità di un sito
  • Fidelizzare il cliente
  • Aumentare le vendite
Il video marketing è una modalità di pubblicità che ha una rapida diffusione e diversificazione di servizio  sia per l'abbassamento dei costi di realizzazione e pubblicazione, che per gli ottimi risultati che ottiene la campagna pubblicitaria.
La visualizzazione di un video porta sicurezza, emoziona, invoglia all'acquisto più di mille parole.


Torna ai contenuti