SMS Marketing - S.M. 2021

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SMS Marketing

SMS Marketing
La strategia di comunicazione con l'invio di sms web è istantaneo, efficace ed utlissimo soprattutto per le piccole e medie realtà aziendali.
A ancora oggi l'invio di sms resta la strategia con il più alto tasso di risposta del mobile marketing!
Lo Short Text Message rappresenta una forma dirompente di comunicazione: arriva dritto sul cellulare, che sia o no connesso alla rete.
Mediante  sms marketing si dialoga  in modo molto intimo ed amichevole con il vostro utente e cliente....decisamente friendly!
Il sistema permette di comunicare con un pubblico segmentato per età, sesso, posizione geografica, gusti ecc.
Quando l'utente riceverà il nostro sms potrà riconoscerci perche è possibile impostare per gli sms un mittente testuale, (il nome dell'azienda) senza intaccare i 160 caratteri del corpo del messaggio.
Il 98% dei messaggi viene letto quindi cattureremo l’attenzione del destinatario e lo inviteremo all'azione (Call to action) tramite un semplice link:
  • telefonare al numero indicato
  • registrarsi ad una chat
  • iscriversi alla mailinglist
  • stampare un'offerta
  • recarsi in negozio
  • acquistare online
  • inviarli ad un sito web
Grazie ai servizi sms web, al contrario della comunicazione tradizionale, si possono inviare  messaggi  personalizzati diretti ed immediati.
Tanti i motivi per utilizzare questo sistema di marketing:
  • Consigli periodici (Tips)
Comunicazioni per instaurare una relazione col vostro cliente oltre piuttosto che per la semplice vendita di un prodotto.
  • Messaggi in esclusiva
Ad esempio strategie di Flash Sales (Flash sales significa vendita lampo, prodotto o un servizio  viene proposto per qualche giorno, con sconti particolarmente incentivanti, esclusivamente a  clienti iscritti a un particolare sito) o per un evento presso una Temporary Showroom.
Questa strategia è interessante sia per la vendita di prodotti che per aumentare la visibilità del marchio e quindi come strumento pubblicitario.
  • Promemoria di appuntamenti
Strategia molto interessante per centri estetici, studi medici e chiunque abbia un’attività che prevede degli appuntamenti o ricorrenze. Un semplice messaggio che  tramettere un senso di efficienza.
  • Conferme o aggiornamenti
Una comunicazione di servizio a conferma di ordini, una spedizione, l'acquisto di un biglietto, ecc
  • Promozioni stagionali
Reportistica
Come per le campagne di mail marketing, potremo analizzare i dati negli specifici report, valutare se le nostre azioni hanno raggiunto il nostro obiettivo oppure no.
Infatti saranno disponibili tutti gli strumenti di analisi  statistiche per monitorare lo stato di ogni invio sms web effettuato.
Il mercato è in continua evoluzione, bisogna acquisire nuovi clienti e gestire con loro una approfondita relazione e non dimenticare il cliente esistente che va curato e coccolato sempre di più
Grazie ai servizi sms web ogni contatto con i clienti può avere un ritorno immediato.
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