QR Code Marketing - S.M. 2021

Foto di Stefano Montanari
Mi occupo di promozione
Vai ai contenuti

QR Code Marketing

QR Code Marketing
Molti e differenti sono le modalità di utilizzo dei QRCode e sono utilissime soprattutto nelle piccole e medie aziende, artigiani e professionisti.
Può essere utilizzato come biglietto da visita personale o meglio ancora aziendale, o come vero e proprio contenitore di informazioni.
Il QRCode non è altro che un sistema che indirizza il cliente nel nostro volantino digitale (Landing Page) la quale conterrà tutto quello che vogliamo comunicare al nostro interlocutore.
Può aiutarci a:
  • raccogliere i dati del cliente e sviluppare il nostro sistema CRM per efficaci campagne di Email Marketing o SMS Marketing
  • indicare le caratteristiche di un prodotto esposto in vetrina
  • presentazione dei vini o dei piatti presenti nel menù del ristorante o dell'enoteca
  • in campo immobiliare una gallery fotografica del locale in vendita o in affitto
  • istruzioni per il montaggio di un prodotto da assemblare
  • etichette di garanzia
  • video-consigli sull'utilizzo di un prodotto
  • video-ricette
  • cartoline multimediali per auguri
  • buoni sconto
  • collegamento alle Maps di Google per una più facile reperibilità.
Sono veramente infiniti i vantaggi dell’utilizzo dei QRCode in abbinamento ad un volantino digitale.
Il sistema è moderno e non fa perdere tempo all’utente  visto che viene indirizzato direttamente al contenuto di interesse.
E' versatile, si stampa su qualsiasi materiale occupa poco spazio e con il volantino digitale collegato può contenere qualsiasi informazione senza spreco e costi di carta.
E' misurabile. Si può monitorare il suo utilizzo attraverso sistemi di analisi dedicati.(Analytics)
Qr Code per la ristorazione.
Il QR Code è una delle soluzioni più moderne per velocizzare la consultazione di qualsiasi informazione.
Gli imprenditori del Food and Beverage hanno adottato questa pratica e flessibile soluzione per i propri menù.
Alcuni vantaggi sicuramente degni di nota:
Percezione di igiene da parte della clientela
Menù sempre aggiornati
Nessun ingombro sui tavoli
Nessun costo di stampa e ristampa
Menù disponibile e consultabile anche online

QR Code per la vendita al dettaglio
Praticamente ogni prodotto può trarre vantaggio dalle informazioni offerte dal QR Code.
Disponibile sia nella vetrina del punto vendita che dopo l’acquisto mediante una oculata strategia di marketing applicata al packaging.
Con una semplice operazione possiamo guidare verso il contenuto più pertinente il nostro cliente.
Un valore aggiunto che crea fidelizzazione.
QR Code per ogni informazione
Praticamente si può comunicare ogni cosa con un QR Code.
Che sia su supporto cartaceo o in formato digitale possiamo indirizzare il nostro interlocutore su qualsiasi informazione.
Torna ai contenuti