Mobile Marketing
Mobile Marketing

Smartphone ed altri strumenti mobili come i tablet si sono rapidamente diffusi tanto da essere ormai più utilizzati di quelli fissi.
Tutti noi siamo costantemente online, possiamo accedere al web in ogni momento della giornata e consultare notizie relazionare nei social network e utilizzare videogiochi.
Mai prima di ora era stato così facile per le aziende tenersi in contatto con i propri clienti, somministrando annunci pubblicitari di vario genere.
Il mobile marketing è una moderna e importante opportunità per gli inserzionisti, che possono raggiungere i propri clienti in molteplici modalità.
- SMS marketing: invio messaggi, offerte speciali, pubblicità.
- Messaggistica Multimediale: invio di foto, video (Es. Whatsapp, Skype,ecc).
- Mobile Geographic Marketing: invio informazioni mirato in base alla posizione geografica dell'utente.
- Mobile App Marketing: medianti le ormai più che conosciute applicazioni per smartphone.
- Mobile Bar Codes: QR code, codici a barre pubblicati su supporto cartaceo, ad esempio una locandina, che possono essere letti da un telefono che indirizza l'utente a contenuti online, pubblicità promozioni ecc.
- Flash Sales
- Temporary Showroom
Quale può essere l'utilità del mobile marketing per le piccole e medie imprese ?
Il mobile marketing è utilissimo per gestire campagne pubblicitarie locali.
Il piccolo commercio al dettaglio, le attività di servizi, bar, ristoranti, locali in genere utilizzano le ricerche che gli utenti di quella zona effettuano sul web e grazie ai risultati basati sulla localizzazione geografica dell'utente possono usufruire di una grande visibilità.