Customer relationship management - S.M. 2021

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Customer relationship management

CRM
Filosofia tecnologica
Fidelizza i tuoi clienti
Esattamente come il negoziante di un tempo, oggi le aziende moderne e di successo devono preoccuparsi di curare il rapporto con ogni singolo cliente.
Un semplice "segreto" che consiste nell'essere non solo competenti ma anche attenti ad ogni singolo bisogno.
Cosa vuole il Cliente oggi?
Relazione, essere valorizzato, sentirsi importante, essere ascoltato, sentirsi a proprio agio e vedere le proprie esigenze soddisfatte.
Tutte le informazioni riguardo la propria clientela a portata di mano, in qualsiasi momento e in un unico posto  ti permetterà di gestire meglio il rapporto con esso e riuscire a fidelizzarlo.
Una corretta gestione della clientela fidelizzata crea una logica definita "a grappolo" e stimolerà "il passaparola".
Assieme creeremo un opportuno sistema di gestione del cliente.



Perché "fare" CRM?

  • migliorare innanzitutto l’organizzazione interna della tua azienda
  • raccogliere informazioni in un unico posto
  • gestire in modo coordinato il contatto col cliente stesso
  • creare strategie di marketing efficaci (in base alle reali esigenze del cliente)
  • proporre nuovi prodotti e servizi
  • migliorare il  servizio verso i clienti
  • aumentare la fedeltà del cliente
  • ridurre gli sprechi
  • aumentare il guadagno
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