Eventi e sponsorizzazione
Event Marketing

Offriamo servizi di visibilità in abbinamento ad eventi a Bologna.
Nel mercato odierno, ormai sfinito da obsolete forme di pubblicità noiose e scontate, chi intende promuoversi in modo soddisfacente e serio deve puntare sull’organizzazione di occasioni uniche.
Cosa può fare l’Event Marketing per una attività?
Un evento può essere una conferenza, una mostra d'arte o fotografica, una sfilata di moda o anche una semplice cena.
L’Event Marketing è veramente un mezzo pubblicitario strategico, che si struttura come uno strumento di comunicazione emozionale al fine di sviluppare un rapporto personale fra l’azienda e la clientela.
Organizzare o sponsorizzare un evento migliora la propria reputazione ed aiuta ad imprimere il proprio brand nella mente del consumatore.
Una oculata forma di partnership e sponsorship consente di condividere le attività che scaturiscono da uno specifico programma.
L’azienda non è direttamente chiamata a parlare dei propri prodotti, ma affiancherà il proprio brand ad un qualcosa di diverso semplicemente con la propria presenza.
L’evento, crea di per sè interesse, coinvolge pubblico e media, automaticamente diventa una insostituibile occasione per fare pubbliche relazioni.
Sarà l’evento stesso che offrirà prima, durante e soprattutto dopo una splendida occasione per creare valore intorno al brand con le opportune strategie di Social Marketing.
Sponsorizzare un evento culturale è una scelta giusta.
Ci occupiamo dell'organizzazione di interventi co-gestiti durante rassegne culturali, mostre, presentazioni ecc.
Sponsorizzare un evento culturale offre l'impagabile opportunità di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico di qualità e potenzialmente interessato.
Questo interessamento non termina con la fine dell’evento in se ma produce valore nel tempo e il ritorno d'immagine è assicurato per chi lo sponsorizza.
Cosa possiamo organizzare per l'azienda sponsorizzatrice ?
- Comunicato stampa da parte di giornalisti accreditati;
- Momenti di interazione con i partecipanti all'evento. (Ruolo alla cerimonia inaugurale, intervista, ecc);
- Angolo espositivo personalizzato per tutta la durata dell'evento;
- Diffusione pubblicitaria dell'evento a mezzo stampa, locandine, web, social, ecc;
- Cataloghi cartacei e non;
- Servizio fotografico e video dell'evento;
- Libertà dell'azienda sponsorizzatrice di pubblicizzare direttamente l'evento.