Analytics - S.M. 2021

Foto di Stefano Montanari
Mi occupo di promozione
Vai ai contenuti

Analytics

Analytics
Quando il sito dà i numeri !!
Oggi è veramente possibile fare pubblicità in internet con costi contenuti.
Internet ha ha reso possibile questa attività anche alla piccola e media impresa che si affaccia sempre di più al mondo online.
Una domanda sorge spontanea....come fare a capire se sto investendo bene i soldi che spendo?
L'aspetto principale di ogni attività di marketing, da tenere assolutamente in grande considerazione nella pubblicità online, è l'analisi dei dati.
Solo grazie a questi dati possiamo misurare le performance del nostro investimento.
Analizzando percentuali e grafici si potrà avere la fotografia dei progressi della strategia di marketing e avere tutte le informazioni necessarie per migliorarla e svilupparla.
L'utilizzo dei servizi di Web Analytics, offre la visibilità su statistiche molto dettagliate, necessarie  per analizzare ed incrementare la visibilità sul web di un sito o di una pagina social.
Una corretta gestione ed interpretazione dei dati relativi dei Web Analytics  può aiutare le aziende a commercializzare meglio prodotti e servizi sia online che offline.
I più conosciuti sistemi come Google Analytics, Facebook Insight ci indicano il comportamento degli utenti che navigano sulle piattaforme online e ci permettono di elaborare strategie di comunicazione efficaci e focalizzate sui reali bisogni della potenziale clientela.
Internet ci offre un mondo di possibilità pubblicitarie, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Possiamo fare pubblicità per fare Branding, per fare Social, per vendere, per avere nuovi clienti, per tenerci stretti i fidelizzati, per tanti buonissimi motivi ma soprattutto possiamo finalmente misurare i risultati.
Possiamo vedere in tempo reale gli effetti di una campagna mail, piuttosto che le visualizzazioni di un post, di un video, di una promozione.
Torna ai contenuti