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Pubblicità SMS ed Email

Strumenti pubblicitari
Email e sms Marketing

Email Marketing

L'email marketing è uno strumento di marketing digitale diretto per l'invio di messaggi informativi, commerciali che utilizza la posta elettronica.
Oltre il 90% degli utenti Internet italiani consulta abitualmente la  propria casella di posta nell'arco della settimana e oltre il 65% delle aziende ritengono l'email marketing essenziale per il proprio business
Per mantenere relazioni efficaci con i clienti, ormai, non basta più inviare una email ogni tanto con messaggi generici. E' necessario cambiare. L'email marketing è uno strumento che permette di mostrarsi vicini ai clienti e alle loro esigenze a stabilire un dialogo costante e mirato.
Il sistema è...non più comunicazioni di servizio accessorie ma un piano di Email, targhettizzato e personale.
E' necessario creare email personalizzate, gestire e profilare i contatti, pianificare i messaggi, collegarli con le piattaforme social e al proprio sito.
La sfida è convincere l'utente a compiere un'azione specifica: prima di tutto a leggere la mail poi rispondere alla mail stessa, chiamare un numero telefonico, visitare un sito web, ecc.
Le tre condizioni per una corretta gestione dell'email marketing ?
Personalizzazione
La comunicazione deve essere personalizzata, ricca di informazioni, immagini e soprattutto ottimizzata per la corretta visualizzazione sugli apparati mobili come smartphone ecc.
Flessibilità
Invii programmabili, invii di prova per test preliminari. Massima garanzia di corretta consegna e continua analisi antispam.
Reportistica
Una volta effettuata la nostra campagna pubblicitaria, dovremo poi analizzare i dati nei specifici report, valutare se le nostre azioni hanno raggiunto il nostro obiettivo oppure no.
Le statistiche devono essere dettagliate ed esportabili :
  • email inviate
il totale delle email inviate
  • email recapitate
le email che sono state recapitate con successo al destinatario, senza errori.
  • email ritornate (Bounce)
le email che non sono arrivate a destinazione
  • email aperte e lette
quante volte il messaggio è stato aperto in modo completo
  • click
è il numero di click totali registrato (link al sito, alla pagina social ecc)
  • CTOR (click to open rate)
il numero di click diviso per il numero di lettori. Questo risultato percentuale è molto importante, in quanto ci indica quanto il messaggio stimoli all’azione (il click) dopo l’apertura della mail.
  • Disiscritti
destinatari che non vogliono più ricevere il messaggio.Ogni mail inviata deve obbligatoriamente contenere un link link di cancellazione ed un sistema automatico di eliminazione dal database utenti.
Questi e tanti altri sono i dati che dobbiamo analizzare nei report per potere scoprire in tempo reale il successo delle campagne pubblicitarie. Un sistema di statistiche dettagliato necessario per analizzare i dati e pianificare le strategie future.
Il successo di una campagna nasce dall'analisi delle precedenti.
Proprio come qualsiasi altra strategia di marketing anche per le campagne di email marketing bisogna avere cura dei dettagli.

SMS Marketing

Oltre le 2 ore è il tempo medio di connessione ad internet da mobile ma è pur anche vero che l'89% di chi possiede un cellulare in Italia, invia e riceve SMS.
La strategia di comunicazione con l'invio di sms da web è istantaneo ed efficace e utlissimo anche per le piccole e medie realtà aziendali.
A ancora oggi l'sms resta la strategia con il più alto tasso di risposta del mobile marketing!
Lo Short Text Message rappresenta una forma dirompente di comunicazione: arriva dritto sul cellulare, che sia o no connesso alla rete.
Mediante  sms marketing si dialoga  in modo molto intimo ed amichevole con il vostro utente e cliente....decisamente friendly!
Il sistema permette di comunicare con un pubblico segmentato per età, sesso, posizione geografica, gusti ecc.
Quando l'utente riceverà il nostro sms potrà riconoscerci perche è possibile impostare per gli sms un mittente testuale, (il nome dell'azienda) senza intaccare i 160 caratteri del corpo del messaggio.
Il 98% dei messaggi viene letto quindi cattureremo l’attenzione del destinatario e lo inviteremo all'azione. (Call to action) tramite un semplice link:
  • telefonare al numero indicato
  • registrarsi ad una chat
  • iscriversi alla mailinglist
  • stampare un'offerta
  • recarsi in negozio
  • acquistare online
  • inviarli ad un sito web
Grazie ai servizi sms web, al contrario della comunicazione tradizionale, si possono inviare  messaggi  personalizzati diretti ed immediati.
Tanti i motivi per utilizzare questo sistema di marketing:
  • Consigli periodici (Tips)
Comunicazioni ai clienti per instaurare una relazione col vostro cliente oltre la semplice vendita di un prodotto.
  • Messaggi in esclusiva
Ad esempio strategie di Flash Sales (Flash sales significa vendita lampo, prodotto o un servizio  viene proposto per qualche giorno, con sconti particolarmente incentivanti, esclusivamente a  clienti iscritti a un particolare sito).
Questa strategia è interessante sia per la vendita di prodotti che per aumentare la visibilità del marchio e quindi come strumento pubblicitario.
  • Promemoria di appuntamenti
Strategia molto interessante per centri estetici, studi medici e chiunque abbia un’attività che prevede degli appuntamenti o ricorrenze. Un semplice messaggio che  tramettere un senso di efficienza.
  • Conferme o aggiornamenti
Una comunicazione di servizio a conferma di ordini, una spedizione, l'acquisto di un biglietto, ecc
  • Promozioni stagionali

Reportistica
Come per le campagne di email marketing, potremo analizzare i dati nei specifici report, valutare se le nostre azioni hanno raggiunto il nostro obiettivo oppure no.
Infatti saranno disponibili tutti gli strumenti di analisi  statistiche per monitorare lo stato di ogni invio sms web effettuato.
Il mercato è in continua evoluzione e bisogne acquisire nuovi clienti e gestire con loro una approfondita relazione e non dimenticare il cliente esistente che va curato e coccolato sempre di più
Grazie ai servizi sms web ogni contatto con i clienti può avere un ritorno immediato.

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