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Flash Sales

Strumenti pubblicitari
Black Friday

Flash Sales

"Cogli l'attimo", le offerte a tempo.
Sentito mai parlare di Black Friday ?
Sono diversi anni che via internet molti campi del commercio utilizzano le "Flash Sales" come strumento di vendita online a tal punto che sono nati veri e propri portali per questo tipo di business.
Flash sales significa che un prodotto o un servizio, viene messo in vendita per qualche giorno, con prezzi molto aggressivi, per i clienti, per esempio, iscritti ad un sito.
Le offerte a tempo sono delle vere e proprie vendite da cogli l’attimo, le grandi attività le utilizzano sia per svuotare i magazzini che per aumentare la visibilità del marchio.
I grandi gruppi hanno ovviamente un potere economico e di conseguenza pubblicitario decisamente molto più elevato rispetto alla piccola media impresa che certamente ha difficoltà a sopportare investimenti del genere.
Lo sconto, a volte veramente fortissimo, riduce considerevolmente il profitto e questo ovviamente non aiuta.
Le flash sales possono aiutare la nostra attività
Anche la piccola e media impresa può ottenere ottimi vantaggi utilizzando a proprio favore questo moderno e funzionale stile di consumo.
L'introduzione di questa idea di vendita evento, limitata a pochi giorni se non a poche ore, offre al negozio, il bar , il ristorante ecc una incredibile occasione di visibilità che da soli altrimenti non sarebbero riusciti a permettersi.
Il marketing in internet consente, con investimenti veramente alla portata di tutti, di raggiungere una vasta platea di utenti (e con la geolocalizzazione vicini al negozio) ed offrire l’occasione giusta per fare l’acquisto.
Questo tipo di attività pubblicitaria è molto adatta per le strategia di mobile marketing proprio per le caratteristiche di reperibilità in mobilità che offre l'utente smartphone.
Nella rete la febbre per gli sconti viaggia velocissima, un messaggio ben strutturato può scatenare un portentoso Tam-tam e veicolare presso la sede dell'offerta flash un alto numero di potenziali clienti.
Quando un utente visita il mio negozio e magari acquista il mio prodotto durante una flash sale, è sicuro che sarà oltremodo soddisfatto e che desidererà essere informato in anticipo del nuovo evento sconto.
Ecco l'incomparabile occasione di chiedere i dati (nome, mail, cellulare) ed allargare il proprio portafoglio clienti ed implementare il CRM.
Per riuscire ad acquistare un prodotto è indispensabile essere veloci, se fai parte di una elite di fortunati clienti registrati avrai il privilegio di essere informato in anticipo, di arrivare prima e  fare l'acquisto migliore.
Con un semplice SMS automatizzato o un' accattivante email informerai il tuo cliente quando sarà il momento di venire a trovarti e fare l'affare del giorno.

Foto Black Friday
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